05/09/07

Sacred stone

Quest'estate ho letto pochissimo. Ho dedicato molto tempo alla visione dei telefilm arretrati in preparazione della nuova stagione televisiva per svuotare parzialmente l'hard disk dalle registrazioni. Questo è il primo libro letto, terminato proprio ieri.

Fifty thousand years ago, and millions of miles from Earth, a planet was twitching convulsively to herald her destruction. The planet was ancient but her eventual demise had been cast from the start. She was an unstable orb with poles that constantly shifted polarity.

Questo libro è il secondo della serie degli Oregon Files, i cui protagonisti sono i dipendenti di una compagnia privata che offre i proprio servigi a stati e ricchi privati. In questo episodio, la compagnia deve recuperare un meteorite radioattivo e disinnestare una bomba atomica posta nel centro di Londra.
La trama è avvincente, si passano ore piacevoli e rilassate nella lettura, ma si fa un po' fatica a raccapezzarsi con la miriade di personaggi che popolano la storia. Per ora quindi preferisco la serie di Dirk Pitt o quella di Kurt Austin.


Nessun commento: