17/07/09

Italia Annozero

Gli extracomunitari che arrivano in Italia, a parte i rifugiati politici, si dividono in due categorie. Quelli che vengono per lavorare e quelli che vengono per delinquere. Lo Stato italiano questa distinzione l'ha ben presente: infatti, grazie alla legge Bossi-Fini, punisce chi viene per lavorare e premia chi viene per delinquere. (dal capitolo "Milano e l'immigrazione" di "Italia Annozero" di Marco Travaglio - Vauro)

Seguite Annozero? Vi piace Travaglio? Vi interessano i suoi testi d'introduzione alla trasmissione? Questo è ciò di cui tratta il libro. Ogni testo di Travaglio è inframezzato da alcune vignette di Vauro riferite alla stessa trasmissione.
Nel libro sono riportati i testi della prima stagione fino al 2 aprile della terza. Dalla prima e dalla seconda stagione sono riportati anche i resoconti diello spazio Generazione Zero di Beatrice Borromeo.

Ho iniziato a seguire Annozero solo con l'ultima stagione, e le introduzioni di Travaglio mi sono molto piaciute per cui ho acquistato il libro che è un bel tomo ma si legge in fretta, salvo pause per imprecare mentalmente contro questa classe politica che ci rappresenta...

Nessun commento: