Purtroppo questo mese sto leggendo pochissimi libri. La lettura dell'interessantissimo nuovo quotidiano "Il fatto" mi porta via un sacco di tempo...
Mentre recuperavo i resti del bambino morto, l'uomo che avrei ucciso macinava chilometri diretto a nord, verso Charlotte. Ma all'epoca non potevo saperlo. Non avevo mai sentito il nome di quell'uomo e non sapevo nulla del racapricciante gioco a cui stava giocando. (da "Ceneri" di Kathy Reichs)
Mentre a Charlotte e in North Carolina scorre lentamente l'estate più torrida del secolo e l'antropologa forense Tempe Brennan conta le ore che la separano da una vacanza attesa da anni, in una vecchia stufa a legna viene ritrovato lo scheletro di un neonato. Subito dopo, altre ossa attirano l'attenzione della dottoressa Brennan: quelle carbonizzate (e ricoperte da una strana sostanza nera) dei due passeggeri di un aeroplano schiantatosi al suolo e quelle, in parte umane e in parte animali, scoperte in un nascondiglio in un remoto angolo della contea. Tempe Brennan non può far altro che rinunciare alla vacanza e gettarsi in una nuova, sconvolgente indagine. (da Ibs)
Nuova indagine in chiave animalista per Temperance Brennan. Il traffico di specie protette a scopo di lucro non è una novità ma il tema è trattato in maniera nuova ed interessante all'interno di questo giallo.
E poi finalmente la storia di Tempe con Andrew Ryan fa passi avanti da gigante ;-)
Nessun commento:
Posta un commento