07/01/09

Lady in the water

E' un film del 2006 di Shyamalan (il regista del famoso "Il sesto senso") che ho visto soltanto ieri sera.

Cleveland Heep è il custode di un condominio con piscina, che si occupa di tutti i lavoretti di manutenzione segnalati dagli inquilini e grazie a questa occupazione Cleveland conosce le attitudini gli abitanti del posto.
Una sera nota del movimento nella piscina (è vietato dal regolamento fare il bagno dopo una certa ora) e mentre cerca di capire chi è il trasgressore, cade battendo la testa e scivola nell'acqua svenuto. Si riprende dallo svenimento sul divano di casa propria accanto ad una bellissima ed eterea ragazza. Si rende subito conto che è stata la ragazza a salvargli la vita e che qualcosa di insolito sta capitando nel condominio che gestisce che gli sta cambiando l'esistenza che ha condotto fino ad ora.

Il film è una bella favola orientale. Ci si appassiona alla storia cercando di capire chi è la ragazza e da dove viene. Ma risolto il mistero dei ruoli dei personaggi, la seconda metà del film non è molto avvincente.

2 commenti:

valerius ha detto...

Il film non l'ho visto ma ormai ho deciso di non guardare mai più i suoi film: non hanno capo ne coda. Escludendo "il sesto senzo" che è una pellicola notevole, tutti gli altri hanno un inizio misterioso che ti intriga e che finisce nella maniera più idiota possibile (vedi Unbreakable, The Village, Signs etc. etc.).

Erica ha detto...

Di questo regista ho visto solo questo, "Il sesto senso" e "Unbreakable" e il migliore è senza ombra di dubbio "Il sesto senso".
In effetti hanno tutti in comune l'inizio intrigante...