03/03/08

Hornet Flight

A man with a wooden leg walked along a hospital corridor. He was a short, vigorous type with an athletic build, thirty years old, dressed in a plain charcoal grey suit and black toecapped shows. He walked briskly, but you could tell he was lame by the slight irregularity in his step: tap-tap, tap-tap. His face was fixed in a grim expression, as if he were suppressing some profound emotion.

I Danesi si sono arresi alla forza tedesca. La polizia danese collabora con i soldati tedeschi e la vita quotidiana continua quasi come prima dell'invasione. I raid aerei alleati sono però disastrosi: i tedeschi son pronti a ricevere i bombardieri e ne abbattono un gran numero. La tecnologia tedesca è più all'avanguardia nei radar?
Harold, un intelligente studente che abita su un'isola, per abbreviare il percorso nel tornare a casa a piedi, attraversa di nascosto una base tedesca e vede una strana installazione militare. Da questa scoperta casuale si scatenerà tutta la sequenza di avvenimenti raccontata nel libro.

Anche questo libro è ambientato durante la seconda guerra mondiale, stavolta sul fronte danese, nel 1941. Devo dire però che la storia mi ha appassionato meno di Jackdows.

Nessun commento: