04/04/08

Un nuovo modo per ascoltare musica

Ieri mi hanno segnalato un bellissimo sito di musica, tutto fatto in flash. L'ho provato un po' e mi ha veramente appassionato! Il sito, forniti alcuni parametri iniziali, prepara una playlist e la fa ascoltare online!
I parametri che si possono definire sono:
- il periodo temporale delle canzoni
- il genere di musica
- l'umore in cui si è (dark, calm, energetic, positive)
- dance (canzoni più o meno ballabili, più o meno ritmiche)
- se ascoltare classici o andare in modalità scoperta
Fatto ciò il sito prepara una playlist e la visualizza come un grafo navigabile, con le canzoni colorate secondo il genere di musica di appartenenza. Ovviamente le canzoni si possono riascoltare o è possibile saltare alla successiva.
Se ci si registra con la registrazione gratuita, si possono marcare le canzoni preferite e quelle che non si vuole più riascoltare. Esiste anche una registrazione premium che permette di riascoltare quelle marcate preferite e altre cose, ma ovviamente è a pagameto.
Il sito si chiama musicovery. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!

4 commenti:

michele ha detto...

Cool! Ora l'ho appena sbirciato, come sai sto andando verso il mare ;-)
Da provare meglio, ti saprò dire!

razza75 ha detto...

Lo proverò, sembra interessante.
Anche se non amo molto i siti in flash.

Gianchy ha detto...

uhhh... non ho resistito alla tentazione e l'ho provato subito. Molto carino, mi sa che lo adotterò!!! Grazie per la dritta

Gianchy

Anonimo ha detto...

Bello!!! E' tutto il pomeriggio che ascolto musica.. ho risentito brani che non sentivo da un tot :-)