11/06/08

Fast food nation

Cheyenne mountain sits on the eastern slope of Colorado's Front Range, rising steeply from the prairie and overlooking the city of Colorado Springs. From a distance, the mountain appears beautiful and serene, dotted with rocky outcroppings, scrub oak, and ponderosa pine. It looks like the backdrop of an old Hollywood western, just another gorgeous Rocky Mountain vista.

Un saggio sull'industria del fast food negli Stati Uniti. Il libro analizza ogni aspetto dell'argomento: allevamento del bestiame, coltivazione delle patate, industria degli aromi, macellazione della carne, distribuzione, vendita e costi umani di quest'industria.
Con tutte queste informazioni e testimonianze dirette di gente del settore, il libro sferra un pugno nello stomaco che difficilmente ignorerete se entrerete un'altra volta in un ristorante di una catena di fast food.
Ah è giusto di ieri la notizia che negli Stati Uniti alcune catene di fast food hanno dovuto ritirare i pomodori dalla farcitura dei propri panini per casi riscontrati di salmonella.

4 commenti:

michele ha detto...

Questo te lo avevo consigliato io! Brava! :-)

razza75 ha detto...

poco tempo fa era uscito anche un film/documentario in tema.
Non sono più un frequentatore di fast food (anzi, lo sono sempre stato pochissimo e invecchiando ho perso anche quel poco di gusto che mi davano).Però, a chi piacciono, credo che sia sufficiente frequentarli con buon senso.

razza75 ha detto...

Piccolo OT per rispondere alla tua domanda:
"Di noi 3" mi è piaciuto molto...
ma, in un certo senso, è una "copia" di Due di Due, che resta superiore (per me, ovviamente): l'ho già letto 3/4 volte.

Paola ha detto...

azzz...come rifarei una puntatina al fast food della stazione di bologna per un happy meal, ovviamente con sorpresa inclusa!! :-P