04/06/08

La notte dei morti viventi

Ieri sera ho visto il cult di Romero del 1968, il primo, l'originale film "La notte dei morti viventi".

Fratello e sorella sono in visita al cimitero dove è sepolto il padre. E' tardi, non c'è nessun altro visitatore in giro. I due stanno per andarsene quando incontrano uno strano personaggio: ha i vestiti a brandelli e barcolla camminando. La ragazza sta per salutarlo ma l'uomo le si avvinghia addosso. Lei urla e il fratello corre per soccorrerla. Fra i due inizia una colluttazione ma il ragazzo cade sbattendo la testa su una lapide. La ragazza scappa scappa scappa, fino a che vede una casa e girandole attorno trova la maniera di entrare e si chiude all'interno, sotto shock.

Ecco questo è l'inizio, solo i primissimi minuti di un film che è un cult inimitabile. Tempo fa ho visto un remake, ma non è niente rispetto all'originale, che mette addosso una tensione incredibile, grazie a una colonna sonora da brividi. Se vi piace il genere ve lo consiglio senz'altro!
Una curiosità: Romero si è ispirato al libro "Io sono leggenda" di Matheson.
La casa di distribuzione per una svista non mise l'avviso di copyright sulla pellicola, quindi il film è liberamente scaricabile da internet!

Nessun commento: