28/08/08

Black sunday

Le tenebre calarono mentre il malconcio taxi dell'aeroporto percorreva i dieci chilometri della strada costiera che conduceva a Beirut. Dal sedile posteriore, Dahlia Iyad contemplò la risacca del Mediterraneo mutare dal bianco al grigio nella luce morente. Stava pensando all'americano. Avrebbe dovuto rispondere a molte domande sul suo conto. (da "Black Sunday" di Thomas Harris)

Domenica 12 gennaio al Tulane Stadium di New Orleans 80.000 persone stanno per assistere al super Bowl. Tra essi c'è anche il presidente degli Stati Uniti. Ma non sarà un pacifico giorno di festa, perché Settembre Nero, la più spietata organizzazione del terrorismo palestinese, ha deciso di colpire. Strumento nelle sue mani è il pilota Michael Lander, sconvolto da una lunga prigionia in Vietnam e animato da un cieco odio verso il suo paese. L'ansia di vendetta di Lander si unisce alla follia dei terroristi, e la più nera domenica della storia d'America sta per iniziare. Il pubblico assisterà al sanguinario assassinio del presidente, e al più grande massacro che la storia ricordi. A meno che qualcuno non trovi prima Lander. Il conto alla rovescia è già iniziato... (da BOL)

Come avrete capito dalla trama, questo romanzo non si collega alla serie con Hannibal Lecter. E' un romanzo d'azione piacevole da leggere senza impegno nella calura estiva.

1 commento:

razza75 ha detto...

Avevo letto Il silenzio degli innocenti e Hannibal.
E' uno dei rari scrittori di cui penso che il film sia migliore del libro.