01/09/08

Il rompiballe

CLAUDIO SABELLI FIORETTI: Fra un po' potrà vantare di aver doppiato la boa dei due milioni di copie vendute. Nel quasi totale silenzio della stampa italiana. Per la televisione, fino a poco tempo fa era un fantasma. Per gli italiani no. (da "Il rompiballe" di Claudio Sabelli Fioretti)

Claudio Sabelli Fioretti intervista Marco Travaglio su vari temi scottanti trattati spesso dal famoso giornalista. Alcuni titoli di capitoli: "Un fenomeno editoriale nell'ostracismo generale", "Perchè ho perso la causa con Previti", "La coda di paglia della sinistra inciucista".

Chi segue questo blog l'avrà già intuito che ultimamente mi sono appassionata moltissimo a Marco Travaglio. Apprezzo quello che scrive e penso che abbia cambiato il mio modo di vedere molte delle cose che stanno accadendo in Italia in questi anni.
In questo lunga intervista finalmente ho scoperto perchè ha perso la causa civile con Previti, nonostante avesse scritto correttamente che Previti era sotto processo quando nessuno lo diceva. Ho anche scoperto qual è il suo libro più venduto, "L'odore dei soldi", titolo che mi devo procurare anche se sembra quasi introvabile.

SABELLI FIORETTI: Hai cause anche per i libri?
TRAVAGLIO: Per i libri no. I berlusconiani leggono poco.
(da "Il rompiballe" di Claudio Sabelli Fioretti)

2 commenti:

valerius ha detto...

ma allora ti piace soffrire :-) ... secondo me dovresti leggerti qualcosa di più leggero tipo qualche romanzo di Susan Kinsella: ieri mi sono letto tutto di un fiato "I love shopping" e mi sono veramente sbellicato. Secondo me tra un Travaglio e l'altro ci starebbero benissimo.

Erica ha detto...

@valerio: Sì in effetti... :-D
Mi piace moltissimo Sophie Kinsella... Li ho letti tutti tranne l'ultimo che mi fa l'occhiolino dalla libreria ;-)