E' un telefilm del 2007, purtroppo composto di una sola stagione di 13 episodi.I Donnellys sono quattro fratelli figli di immigrati irlandesi che vivono in un quartiere degradato di Ney York, il famoso Hell's Kitchen, dove la mafia irlandese e quella italiana si spartiscono territorio e profitti.
Dei quattro fratelli Tommy, il secondogenito, è il più intelligente: studia all'università e vorrebbe una vita onesta ma è sempre costretto a violare la legge per aiutare i fratelli stupidi e poco riflessivi.
Jimmy è il maggiore, sempre pronto a cacciarsi nei guai per la droga. Kevin invece ha il vizio del gioco ed ha grossi debiti e fa di tutto per assecondare Jimmy contro Tommy. Sean è il minore, il bello della famiglia, è un donnaiolo che vorrebbe aiutare i fratelli, ma si caccia nei guai.
Il telefilm è insolito perchè quello che accade è raccontato dalla prigione dal migliore amico dei fratelli, Joey, e con continui flash back si vivono i fatti narrati.
Italia 1 trasmette in tardissima serata della domenica questo telelilm (ma per fortuna ho il mio fido dvd recorder!) a cui mi sono veramente appassionata. Se si arrivano a conoscere i personaggi che sono tanti, e loro nomi, lo si potrà apprezzare. Il personaggio di Tommy è veramente riuscito, sfido chiunque a non parteggiare per lui!
Nessun commento:
Posta un commento