08/09/08

Brother Odd

Embraced by stone, steeped in silence, I sat at the high window as the third day of the week surrendered to the fourth. The river of night rolled on, indifferent to the calendar. I hoped to witness that magical moment when the snow began to fall in earnest. Earlier the sky had shed a few flakes, then nothing more. The pending storm would not be rushed. (da "Brother Odd" di Dean Koontz)

Odd ha lasciato Pico Mundo e si è rifugiato nell'abbazia di San Bartolomeo, un monastero sulle montagne della Sierra che ospita un orfanotrofio coi bambini rifiutati da tutti. Spera che grazie alla tranquillità del luogo, potrà riprendersi dall'avventura precedente e non sarà eccessivamente perseguitato dalle sue visioni.

Una nuova avventura per il nostro amico Odd. Finalmente lo vediamo in un altro scenario, diverso dal deserto di Pico Mundo. Odd che ha sempre abitato nel deserto si stupisce per la neve, che non ha mai visto.
Bell'avventura, ma devo dire che la provenienza del male (non posso dire di più per non rovinarvi la sorpresa se lo leggerete) presente in questo capitolo della saga mi è sembrato un troppo forzato.

1 commento:

razza75 ha detto...

Non mi è piaciuto il libro precedente....