19/12/08

The taking

A few minutes past one o'clock in the morning, a hard rain fell without warning. No thunder preceded the deluge, no wind. The abruptness and the ferocity of the downpour had the urgent quality of a perilous storm in a dream. (da "The taking" di Dean Koontz)

Molly e Neal sono una coppia che vive in un paese vicino ad un lago. Molly è una scrittrice che soffre d'insonnia e si sveglia una notte a causa del rumore della pioggia battente. Gira per casa e si accorge che la pioggia ha una strana luminosità. Dalla finestra vede che sotto il portico di casa si sono radunati alcuni coyote che sembrano attendere che smetta di piovere. Una strana sensazione s'impossessa di Molly, apre la porta e cammina in mezzo agli animali che non le fanno nulla. Molly si accorge che l'insolita pioggia luminescente ha uno strano, cattivo odore.

Così inizia questo libro del 2004 di Dean Koontz, ancora inedito in Italia. Anche se l'argomento dell'invasione aliena possa sembrare interessante, ho fatto abbastanza fatica a leggere questo libro, sicuramente uno dei meno avvincenti di questo autore.

Nessun commento: