10/01/09

In treatment - Prima stagione

La prima stagione di "In treatment" è stata trasmesso nei mesi scorsi da Cult.

Il telefilm è incentrato sulle sedute settimanali dello psicologo Paul Weston (Gabriel Byrne) con i suoi pazienti e la propria terapeuta. Ogni puntata dura meno di mezz'ora ed è diviso in blocchi di 5 puntate, chiamate proprio settimane. Per ogni settimana di trasmissione, vediamo lo psicologo che riceve 4 pazienti. La prima, Laura, è una bellissima ragazza che non riesce a rapportarsi con gli uomini e confessa a Paul che è innamorata di lui. Il secondo paziente della settimana è Alex, un pilota della marina, il migliore, che è in crisi dopo aver sganciato una bomba su una scuola religiosa che ha provocato la morte di molti bambini. Poi è il turno di Sophie, una promessa della ginnastica sedicenne, che si sta preparando per le selezioni delle olimpiadi in cura dopo aver tentato il suicidio. Infine, vi è una coppia, Amy e Jake, in terapia per decidere se tenere o no il bambino di cui Amy è incinta.
L'ultima seduta della settimana è completamente diversa. Stavolta è Paul che si reca a casa di Gina, la propria terapeuta, perchè è in crisi col proprio lavoro e con la moglie, che ha una relazione.

"In treatment" è un tipo di telefilm fatto di parole e dialoghi, l'azione è del tutto assente. Attraverso le sedute il pubblico impara a conoscere i pazienti e il dottore, e ci si affeziona veramente ai personaggi di questo telefilm.

Nessun commento: