14/04/09

Il guastafeste

Mamma mia... è un mese che non faccio un post! E dire che ho ben cinque libri, tre ricette nuove, tre telefilm e un film di cui poter parlare...

Da Mani pulite all'Italia dei valori, dal lavoro di magistrato a quello di fondatore e capo di un partito politico, questo libro racconta la mia esperienza politica e umana. Molti si sono rammaricati perché lasciai anzitempo la magistratura e sopratutto lasciai a metà il lavoro di "pulizia". Altri mi hanno rimbproverato di aver sprecato l'occasione della mia vita quando, all'indomani delle dimissioni, non ne approfittai per diventare l' "uomo forte" che l'Italia sembrava attendere, presentandimi immediatamente alle elezioni. (dalla Premessa di "Il guastafeste" di Antonio Di Pietro e Gianni Barbacetto)

Già dalla premessa Di Pietro ci preannuncia gli argomenti del libro. Non è una biografia privata, ma una lunga intervista con domande e risposte che ripercorrono la sua vita pubblica, dalla fase in magistratura a quella attuale in politica. Se volete conoscere meglio il personaggio Di Pietro, le sue battaglie, le sue opinioni, la sua versione ai tantissimi attacchi che ha ricevuto, questo è il libro giusto, che scorre piacevole e si legge in un baleno!

Nessun commento: