01/01/08

Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma

"Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma", (titolo originale "Pirates of Carribean: Dead Man's Chest") è un film del 2006 di Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley

Il capitano Jack Sparrow al termine dell'episodio precedente, è rientrato in possesso della sua nave, la Perla Nera. A Port Royal il commendatore si è dovuto dimettere dopo aver lasciato scappare il pirata e un nuovo personaggio assume il potere: è Lord Cutler Beckett inviato dalla potentissima Compagnia delle Indie Orientali. Come primo atto fa subito arrestare la figlia del governatore Elizabeth Swann (Keira Knightley) e William Turner (Orlando Bloom). Per liberarli obbliga William a impossessarsi della bussola del capitano Sparrow. William riesce a rintracciare la Perla Nera ma mentre sta cercando di convincere Jack a consegnargli la bussola per salvare Elizabeth, vengono catturati dall'Olandese Volante, la nave del capitano Davy Jones, il padrone degli oceani, una strana creatura a metà fra uomo e pesce. Sull'Olandese Volante William incontra il padre, che in qualità di non-morto è riuscito a sopravvivere in fondo al mare, ma è stato catturato da Davy Jones Riusciranno a scappare e a liberarsi dal padrone degli oceani?

Questo secondo episodio purtroppo è senza finale poichè la conclusione è rimandata al prossimo episodio. Nonostante ciò ci sono spunti molto divertenti, come la lotta a tre sull'isolotto per impossessarsi del forziere mentre le creature marine di Davy Jones lo stanno rubando sotto il naso, oppure le scene di Jack Sparrow coi cannibali.

1 commento:

razza75 ha detto...

Anche a me è piaciuto, nonostante non mi piacciano molto i film... a puntate....