22/08/07

L'imitatore

Un assassino ha messo nel centro del suo mirino coppie di giovani amanti. Si tratta di un serial killer, o la sequenza degli omicidi nasconde invece un’oscura macchinazione? E perché un assassino reo confesso è disposto a collaborare con Julia pur di discolparsi da un crimine che non ha commesso? La dottoressa Kendall metterà a repentaglio la propria vita pur di risolvere quest’intricato giallo e dovrà avere fiducia di un uomo le cui mani si sono macchiate di sangue e che vive in un mondo fatto di pericolose ossessioni…

Che c'è di meglio di una bella avventura di Julia per chiudere una giornata stressante? Finalmente in questo albo si rivede la sorella di Julia, Norma, una modella sempre in giro per il mondo per le sfilate.
Questa indagine fa riflettere sul fatto che non sempre la sequenza degli avvenimenti è come sembra, anzi può essere molto, molto diversa.
Altri spunti di riflessione sono dati da alcuni frasi di Julia sull'ambientalismo e la produzione dei sacchetti di plastica con mais e olio di girasole, degradabili e non dannosi per l'ambiente.
Altro punto toccato, è il limite del diritto d'informazione. Fino a dove si può spingere un giornalista per raccontare una storia? Ci sarebbe da parlarne per ore...

Nessun commento: