21/08/07

X-Men 3: Conflitto finale

"X-Men 3: Conflitto finale" è il terzo capitolo della serie di film trasposizione cinematografica dei fumetti X-Men. Il film è del 2006, regista è Brett Ratner e vi recitano Patrick Stewart (ricordate il comandante Jean-Luc Picard di "Star Trek: Next generation"?), Hugh Jackman, Halle Berry e altri.

Il governo ha trovato una cura per il gene mutante: chi vuole può guarire e diventare normale. Subito due fazioni si oppongono: i mutanti che vogliono diventare normali assieme al Professor Xavier e la sua scuola di X-Men, e quelli che invece vogliono distruggere la cura perché la vedono come una minaccia creata dal governo per distruggere tutti i mutanti.

Il film, come gli altri della serie, ha bellissimi effetti speciali e la trama è avvincente. Un suggerimento: seguite i lunghi titoli di coda fino alla fine perché se no vi perdereste una scena FONDAMENTALE ;-)
Per i fans degli X-Men, leggevo che non ci sarà un eventuale X-Men 4, ma gireranno film prequel della serie dedicate esclusivamente ad alcuni protagonisti. Ci sarà la storia di Wolverine prima di diventare un X-Men che è attualmente in produzione e probabilmente quella del Professor Xavier e Magneto.

2 commenti:

andrea ha detto...

la serie degli x-men mi è piaciuta, le anteporrei solo quella di spiderman.
Vedremo gli spin off.
A.

Raffaello ha detto...

Decisamente superiore a tutti gli Spiderman, sia per sceneggiatura che per recitazione.
X-Men 3 e' il migliore di tutti.