12/09/07

La famiglia omicidi

"La famigli omicidi" (Keeping mum) è un simpatico film del 2005 di Niall Johnson con Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas, Maggie Smith (l'avrete vista nella serie di Harry Potter) e Patrick Swayze

In un piccolo villaggio dell'Inghilterra, un timido pastore protestante (Rowan Atkinson) ha una famiglia a dir poco particolare: la moglie (Kristin Scott Thomas) vorrebbe che il marito la consideri di più sessualmente e rifiutata si avvicina ad un aitante maestro di golf (Patrick Swayze), la figlia è una ninfomane, il figlio minore invece è il bersaglio di tutti i bulli della scuola. Il capofamiglia, gentilissimo verso i bisogni di tutti, è perseguitato da una vecchetta a capo di una commissione per gli addobbi floreali. Il tran-tran quotidiano di tutti questi personaggi è però sconvolto dall'arrivo di una simpatica governate con un misterioso baule.

Commedia nera con alcuni spunti molto divertenti. Fa molto effetto vedere Rowan Atkinson in un ruolo così diverso da quello di Mr. Bean a cui ci ha abituato.
Il film mi ha ricordato molto il bellissimo "La signora ammazzatutti" con una bravissima Kathleen Turner e il capostipite del genere, l'innarrivabile "Arsenico e vecchi merletti".

3 commenti:

razza75 ha detto...

Lo avevo visto al cinema, molto divertente!!

michele ha detto...

Bello, Bello, Bello.... Consigliatissimo a chi non lo ha ancora visto e magari ama le atmosfere da tranquilla campagna inglese... ;-)

CresceNet ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.