03/09/07

Garfield 2

"Garfield 2" è un film di Tim Hill del 2006, secondo episodio cinematografico delle avventure dell'omonimo gatto dei fumetti creato da Jam Davis.

Garfield, l'intelligente, pigrissimo e golosissimo gattone rosso è costretto a dividere il suo padrone Jon (Breckin Meyer) con la ragazza di quest'ultimo, Liz (Jennifer Love Hewitt), una veterinaria! Nella sera in cui Jon aveva intenzione di chiedere alla fidanzata di sposarlo, Liz dice che deve partire per l'Inghilterra per visitare una tenuta di campagna. Jon decide d'inseguirla a Londra, e affida i propri animali (oltre a Garfield c'è anche un bassotto, Odie) a un pensionato per animali, ma non ha fatto il conto con i desideri di Garfield, che ovviamente riesce a scappare subito dalla gabbia e ad infilarsi assieme al bassotto nella valigia del padrone lasciata in macchina. All'arrivo in Inghilterra i giochi sono fatti, Garfield e Odie dovrebbero starsene in albergo perché c'è la quarantena, ma secondo voi Garfield può rispettare un ordine?

Film d'animazione molto carino. Le gag non sono al livello del primo episodio, ma fanno comunque trascorrere un paio d'ore in allegria. La scena dello specchio è uno spasso! Il doppiatore italiano di Garfield è Fiorello, quindi potete già immaginare la qualità dell'interpretazione ;-)



1 commento:

razza75 ha detto...

il primo era carino, ma non mi aveva entusiasmato.
Questo non l'ho ancora visto.