23/02/08

Le parole non dette

L'aria è fresca, limpida. E' una di quelle giornate in cui respirare ti da' un po' alla testa come una leggera sbronza. E' un giorno importante perché conoscerò la tua famiglia al completo. Non sono emozionata, sono un'incosciente: sto andando verso il mio destino senza rete, abbraccio questo evento come se fosse la cosa più naturale del mondo senza farmi troppe domande e darmi troppe risposte.

Una ragazza ha una relazione con un uomo più vecchio, che ha già avuto moglie e figli. Conosce la famiglia di lui e si trasferiscono in una nuova casa...

E' molto difficile raccontare la trama di un libro che parla delle emozioni e delle sensazioni della protagonista, quindi non fatevi impressionare negativamente dalla semplicità della trama che ho riassunto qui sopra. Il libro ha un carattere intimo, sembra quasi di spiare la coppia da un buco della serratura ;-)
"Le parole non dette" è il libro d'esordio di una nuova scrittrice, amica di una mia amica. E' sempre emozionante leggere qualcosa scritto da qualcuno che ci è più vicino del solito.

2 commenti:

razza75 ha detto...

Da quel che scrivi, sembra un libro che vale la pena leggere.

razza75 ha detto...

PS: apprezzo molto le tue recensioni, anche perchè riesci a dire tutto in poche righe.
Quando (da altre parti) ne trovo di troppo lunghe, mi capita di perdermi prima della fine.