11/10/07

aNobii

Ieri mi hanno segnalato un sito per tutti gli amanti di libri: si tratta di aNobii. Oggi mi sono registrata e l'ho provato per potervene parlare. E' veramente un'idea interessante: in pratica è un social network per amanti di libri. Si può partire inserendo alcuni libri che compongono la propria libreria. Una particolarità interessante è la ricerca per ISBN piuttosto che per titolo: è velocissima e senza errori. Appena inserito il codice, spuntano tutte le informazioni riguardanti il libro e gli eventuali commenti di altri utenti. Ovviamente si può andare nelle pagine di altri utenti con gusti affini, aggiungerli fra i propri amici, partecipare a gruppi di discussione ecc. ecc. La lingua dell'interfaccia, ma anche quella dei libri, è configurabile e non si è limitati all'italiano, ma si possono aggiungere libri/amici anche di altre lingue.
Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate! Io per ora mi sto divertendo molto a crearmi la libreria personale!

1 commento:

michele ha detto...

Mi sono iscritto e ho inserito un paio di libri, per ora carino... Peccato che le condizioni da accettare all'iscrizione siano solo in inglese (nonostante il sito sia disponibile in italiano) e che non citino nemmeno il trattamento che faranno dei dati... beh non stupisce visto che questi sono di Hong Kong... ;-)